I SUONI DELLE DOLOMITI 2019
28 giugno - 15 settembre

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono. W. Blake

Dedicato a Paolo Manfrini, ideatore del festival

 


Escursioni fino al luogo del concerto

Raggiungi i concerti a piedi o in E-MTB con le guide

Lo sai che puoi raggiungere i luoghi dei concerti de i Suoni delle Dolomiti tenendo il passo delle Guide Alpine del Trentino?
E anche nell'estate 2019 ci saranno anche concerti da raggiungere con la mountain bike elettrica e il supporto degli Accompagnatori di mtb? 
Leggi bene questa breve guida per capire dove recuperare tutte le informazioni che ti servono

 

 


A piedi con le Guide Alpine del Trentino

In compagnia delle Guide Alpine del Trentino potrai affrontare nuovi itinerari per raggiungere i luoghi dei concerti e farlo in massima sicurezza, ascoltando la voce e la testimonianza di chi questo territorio lo conosce bene davvero. Nella scheda di ogni concerto troverai i riferimenti al tempo di percorrenza e alla difficoltà dell'itinerario proposto.

Se sei ospite in Trentino e sei possessore di una Guest Card potrai partecipare gratuitamente alle escursioni, fino ad esaurimento posti. Potrai iscriverti attraverso la pagina dedicata sul sito, facendo la scansione del Qr code della tua Card o attraverso la APP “Trentino Guest Card” . Se avessi difficoltà con la prenotazione on-line, chiama il numero che trovi nella scheda descrittiva di ogni concerto, alla sezione Escursione con Guide Alpine del Trentino.

In questa stessa sezione troverai per ogni data le altre modalità che garantiscono una partecipazione gratuita alle escursioni come essere possessore di altre card convenzione, o in alcuni casi pernottare nello stesso ambito dell'APT che ospita il concerto.  Se invece non possiedi alcuna Card, non temere, puoi partecipare comunque alle escursioni ma potrai farlo a pagamento. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero indicato nelle pagine di ogni singolo concerto.


Clicca qui per vedere le pagine dei concerti


Su 2 ruote con gli Accompagnatori di MTB
Alcuni fra i concerti in calendario quest'anno, prevedono la possibilità di partecipare a delle escursioni con l'E-mountain bike, seguendo a ruota gli Accompagnatori di MTB sui sentieri e le strade forestali che salgono fino ai palchi naturali sui quali si tengono i concerti del festival.

Queste escursioni sono a pagamento e verranno attivate con un numero minimo di iscritti, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando i numero di servizio inseriti solo nelle schede dei concerti che propongono quest'esperienza. Nella scheda troverai anche informazioni brevi su lunghezza, dislivello e difficoltà dell'itinerario. Trovate tutte le informazioni qui!











Dolomiti Unesco
Provincia di Trento
C.A.I.
Trento Rifugi
Guide Alpine Trento
Museo delle Scienze di Trento
Soccorso Alpino Trentino
Croce Rossa Italiana - Trento
Montura
Distillerie Marzadro