I SUONI DELLE DOLOMITI

MUSICA PER ARTE SELLA: I SOLISTI AQUILANI CON MARIO BRUNELLO, VINICIO CAPOSSELA, STEFANO NANNI

MUSICA PER ARTE SELLA: I SOLISTI AQUILANI CON MARIO BRUNELLO, VINICIO CAPOSSELA, STEFANO NANNI MUSICA PER ARTE SELLA: I SOLISTI AQUILANI CON MARIO BRUNELLO, VINICIO CAPOSSELA, STEFANO NANNI
  • 11 giugno 2019
  • Valsugana, Val di Sella
    ore 18 - Arte Sella
  • A pagamento (30 €) gratuito
Anteprima del Festival
Dall'arte nella natura all'arte per la natura

Le esperienze come I Suoni delle Dolomiti sembrano trovare una sintesi magica tra paesaggio, natura e l'eterea materia di cui sono fatte le idee e la creatività. Una connessione profonda che è ispirazione ma anche debito di riconoscenza, ed è per questo che in una anticipazione del Festival, musicisti come Mario Brunello, Vinicio Capossela e I Solisti Aquilani si riuniscono in un concerto che vuole tracciare un nuovo inizio per un paesaggio ferito dalla violenza della tempesta di Vaia, per far rivivere Arte Sella.

La natura e la bellezza saranno il filo conduttore del programma musicale di questo appuntamento. I Solisti Aquilani con il primo violino Daniele Orlando, simbolo della rinascita della città dell’Aquila, suoneranno un brano delle celeberrime Quattro Stagioni di  Vivaldi, un inno ai ritmi atavici della natura. Mario Brunello interpreterà la Pavane pour une infante défunte di Maurice Ravel trascritta da Stefano Nanni, curatore degli arrangiamenti e chiamato per l’occasione a dirigere l’orchestra.

Vinicio Capossela presenterà infine una carrellata dal suo repertorio di canzoni in dialogo con l’orchestra di archi, per poi conversare con Mario Brunello in alcuni sonetti di Michelangelo dedicati alla bellezza.

 

 

Come arrivare

da Olle, frazione di Borgo in Valsugana, si percorre la provinciale 40 della Valle di Sella fino alla località Carlon (parcheggio più vicino) da dove si prosegue a piedi.
ore 0.20 minuti di cammino, dislivello 30 metri, difficoltà E

Come partecipare

L'ingresso è a pagamento - costo del biglietto 30 € - fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La prenotazione è obbligatoria al numero 0461 751251, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.


Il biglietto del concerto vale anche per la visita all’itinerario espositivo prima dell’evento e per l’eventuale recupero al teatro sociale di Trento.

Recupero in caso di maltempo
Il concerto si terrà al Teatro Sociale di Trento, usando lo stesso biglietto acquistato per il concerto ad Arte Sella.
Il recupero al chiuso verrà comunicato entro le ore 17 del giorno 10 giugno.
Un'iniziativa

Arte Sella

Trentino Marketing

APT Valsugana

 

 

Si ricorda che Trentino Marketing non è responsabile di eventuali infortuni e/o danni alle persone e/o cose lungo il tragitto per il raggiungimento del luogo dell’evento e che questa responsabilità viene assunta totalmente dai partecipanti

Servizi
Info
0461 751251 

www.artesella.it
Località
Arte Sella - Malga Costa

Arte Sella - Malga Costa

Ambito : Valle di Sella
Quota : 1.003 m



Mappa

Prenota il tuo alloggio

Dolomiti Unesco
Provincia di Trento
C.A.I.
Trento Rifugi
Guide Alpine Trento
Museo delle Scienze di Trento
Soccorso Alpino Trentino
Croce Rossa Italiana - Trento
Montura
Distillerie Marzadro