Micah P. Hinson, Alessandro ‘Asso’ Stefana con Mario Brunello e Pietro Brunello

ATTENZIONE: luogo e orario del concerto sono cambiati

Un concerto per concludere il trekking con l’America rurale nel cuore e nella mente

Causa maltempo il concerto di oggi, 6 settembre, avrà luogo alle ore 17:30 all’Auditorium Intercomunale di Primiero.

 

La conclusione del trekking è nel segno dell’incontro tra le storie raccontate tra sentieri e rifugi e la realtà di quel tipo di America, scomoda e difficile, tanto cara a Micah P. Hinson, cantautore nato a Memphis ma cresciuto in Texas, i cui testi schietti e sinceri coabitano da sempre in armonia col “lascito” del sud per confluire in canzoni incredibilmente uniche. Anch’egli cultore della tradizione americana, rivisitata con personalità, è il chitarrista Alessandro “Asso” Stefana, assiduo collaboratore di Vinicio Capossela e componente dei Guano Padano.

Lo stesso Pietro Brunello nutre una forte passione per la canzone nordamericana, in particolare per l’opera Bob Dylan: dallo studio e dall’interpretazione del repertorio del “menestrello di Duluth” sono nati gli spettacoli Layers of Skin and Slippery Grey e Bob Dylan e la Bibbia: la profezia del cambiamento, in collaborazione rispettivamente con David Riondino ed Enzo Bianchi.

Luogo del concerto causa maltempo

ore 17.30 Auditorium Intercomunale di Primiero.
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.

 

 

Info
0439 768867
www.sanmartino.com

 

Un’iniziativa
APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Trentino Marketing
Comune di Primiero San Martino di Castrozza